D.Lgs 81/08 e s.m.i.
• Salute e Sicurezza
Intesa come salute e sicurezza degli addetti ai lavori, i consulenti della QSCe assistono le aziende all'adempimento delle normative vigenti in tema di Salute e Sicurezza dei lavoratori sui luoghi di lavoro.
Con il nuovo D.Lgs. 81/2008 (ex 626/94 e s.m.i.) corretto e aggiornato dal D.Lgs. 106/2009 (in vigore dal 20 Agosto 2009) tutte le aziende sono sottoposte all’aggiornamento della propria attività. La documentazione che la QSCe redige in collaborazione con il Datore di Lavoro (Documento di valutazione dei rischi, DUVRI, POS, schede di sicurezza, rilevazioni fonometriche, valutazione dei rischi, sorveglianza sanitaria, nomine delle figure aziendali, formazione e informazione, verbale di consegna DPI, verbali di sopralluogo periodici, ecc.) sono alla base per la messa a norma delle aziende alle disposizioni vigenti.